Chi sono

tessera2b (1)

Viaggiare è una mia grande passione ma il viaggio più affascinante, secondo me, è quello che possiamo compiere dentro di noi, alla scoperta di noi stessi.                                                               E’ un viaggio lungo che, una volta iniziato, durerà tutta la vita. E’ un viaggio che non finirà mai di sorprenderci ed arricchirci.

Dopo la laurea in Scienze Biologiche all’Università “La Sapienza” di Roma ho iniziato ad interessarmi al benessere e mi sono diplomata in Shiatsu Terapia alla scuola di Rudy Palombini.
Durante il lavoro come Shiatsu terapista il rapporto empatico che creavo con i miei clienti mi ha permesso di capire quanto spesso dietro un disturbo fisico si nascondano problemi di altro genere. Questa esperienza, unita al desiderio di conoscermi meglio, mi ha portato ad iniziare il mio percorso di crescita personale.
Partendo da un’intensa esperienza di meditazione che si è protratta per alcuni anni, proseguendo poi con altre diverse discipline, sono infine arrivata a conoscere il Counseling.
Il mio lavoro personale di Counseling è stato per me un momento di svolta. Accompagnata dal mio counselor ho potuto esplorare parti di me di cui, fino ad allora, non avevo piena consapevolezza. Nel contempo ho acquisito la capacità di affrontare in maniera più funzionale situazioni che nel passato mi procuravano spesso delle difficoltà. L’aver constatato su me stessa l’efficacia del Counseling  ha fatto nascere in me il desiderio di intraprendere la formazione professionale che mi ha portato a divenire counselor.
Mi sono diplomata alla Scuola di Counseling Relazionale ad Approccio Integrato CIPA nell’Università di Tor Vergata a Roma ed attualmente sono tutor in tale scuola.